Prediligo una cucina che utilizzi materie prime di stagione, assolutamente di qualità, ma senza eccessi e credo che in ogni piatto debba essere chiaro l'ingrediente principe, sia visivamente che a livello sensoriale. non amo le stratificazioni o l'uso indiscriminato di salse e salsine.
Fondamentale l'aspetto estetico di ciò che arriva in tavola, perchè una pietanza si assume in una sequenza che prevede l'occhio prima di tutto, poi il naso ed infine il palato e nessuno dei tre sensi deve essere deluso.

martedì 20 marzo 2012

bentornata Primavera, benvenuta Officina Gastronomica


Pubblico questo mio blog quasi casualmente il primo giorno di Primavera...in una giornata tipicamente primaverile di sole incerto ed altalenante...un timido inizio di stagione ed un ancor più timido ingresso della sottoscritta nel mondo dei blog.
Per inaugurare l'evento ed aprire le porte del blog ad utenti curiosi ed appassionati, pubblico un piatto, unico protagonista della cena di stasera, cucinato in meno di 15 minuti, che sono sicura sarà gradito a tanti di voi, per il gusto e per la velocità di esecuzione, senza nulla togliere - s'intende - alla piacevolezza estetica.

Nessun commento:

Posta un commento