Prediligo una cucina che utilizzi materie prime di stagione, assolutamente di qualità, ma senza eccessi e credo che in ogni piatto debba essere chiaro l'ingrediente principe, sia visivamente che a livello sensoriale. non amo le stratificazioni o l'uso indiscriminato di salse e salsine.
Fondamentale l'aspetto estetico di ciò che arriva in tavola, perchè una pietanza si assume in una sequenza che prevede l'occhio prima di tutto, poi il naso ed infine il palato e nessuno dei tre sensi deve essere deluso.

martedì 20 marzo 2012

Come anticipato, ecco un piatto realizzato con pochi ingredienti "pescati" nel freezer di casa (lezione nr.1: avere sempre una dotazione di base di ingredienti semplici ed intercambiabili, nel freezer e nel frigorifero...vi risolveranno cene e pranzi "al volo"). Pochissimini minuti di preparazione ed un pizzico di fantasia creativa, complice il fatto che vivo in campagna e da pochi giorni i prati ghiacciati dalla disastrosa nevicata di febbraio e dai venti siberiani, si sono riempiti di primule gialle selvatiche e violette...
Perdonerete la mia imperizia in  termini di qualità fotografica...ma devo imparare e attrezzarmi...

Nessun commento:

Posta un commento